Chi siamo - MACCARINELLI S.N.C.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

 
 

Più di 50 anni nella creazione di macchine all'avanguardia.
La ditta Maccarinelli Fausto inizia la sua attività  nel 1950 con la manutenzione e costruzione di macchine ed attrezzature per cave d'estrazione e lavorazione del marmo, frese per taglio lastre e lucidatrici.
Nel medesimo periodo avvia la costruzione in serie di piccoli torni a ripresa per la lavorazione dei metalli e presse per lo stampaggio, sempre con modelli e fusione propri.
Negli anni '60 vengono anche costruite, in serie, macchine per la lavorazione della carta e del cartone, grosse presse per l'imballaggio, della carta di recupero, macchine per la lavorazione della carta per le cassette della frutta.
Nel 1990, dopo una ricerca dei prodotti sul mercato fornitori, ha inizio la costruzione della prima macchina a controllo numerico per il settore della lavorazione del marmo e, più in specifico, è stata costruita per il settore funerario una macchina con C.N.C. potente, affidabile, programmazione veloce a bordo macchina, tastatore 3d righe ottiche codificate su tutti gli assi, motori brushless e mandrino sincrono.
Visto il successo iniziale si decide di continuare sulla stessa linea, costruendo macchine sempre più grandi, fino all'attuale FPF 4000.
Ad oggi, la caratteristica saliente della ditta Maccarinelli è quella di costruire macchine " su misura ", di eseguire cioè macchine su precise richieste dei clienti per le varie esigenze di lavorazione, macchine che siano facili da usare, versatili ed affidabili sempre al massimo della tecnologia disponibile.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu